top of page

Clarissa Guarneri

 

 

Nata in provincia di Varese nel 1988, entra nel mondo della musica all’età di 4 anni. A 10 anni sostiene l'esame di licenza di teoria e solfeggio presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano con il M° M.Taloni. Dopo essere passata attraverso lo studio di vari strumenti, quali pianoforte, chitarra classica e batteria, consegue l'’esame di compimento inferiore di flauto traverso presso il Conservatorio “G.Verdi” di Como e successivamente si avvicina agli studi del canto moderno. Dopo aver conseguito il diploma di maturità come Perito informatico nell’'A.S. 2006/2007, si iscrive presso il Conservatorio "G.Puccini" di Gallarate conseguendo la licenza di armonia complementare (2010) e storia ed estetica musicale (2010), per arrivare al diploma in flauto traverso a luglio 2011, con il M°Maurizio Valentini.

 

Nel dicembre 2014 sostiene l'esame di quarto livello nella classe di canto moderno presso la scuola Lizard di Fiesole (FI), con i M° E.Luzardi e A.del Vecchio. Nel marzo 2015 si laurea in scienze della formazione primaria presso l'università Bicocca di Milano e nel setttembre dello stesso anno conlude la specializzazione per il sostegno didattico.

 

Nel 2010 partecipa all'’incisione del cd “Slender hopes” di Simone Carnaghi, registrando le parti di flauto traverso.

Nel 2012 arriva in finale al rinomato concorso canoro di St.Vincent”.

Negli anni 2013 e 2014 collabora con il teatro Franzato, curando, in collaborazione con altri musicisti, la parte musicale.

Nel 2014 partecipa ad un progetto di scrittura creativa e musica realizzato in gemellaggio con la città di Belgrado.

 

 

bottom of page