top of page

Luisa Foroni

 

Coltiva la passione per la musica fin da giovane cominciando a seguire i corsi della filarmonica cittadina di teoria musicale e solfeggio con il M° M.Taloni.

 

Iscritta alla sezione musicale del liceo sociopsicopedagogico A.Manzoni di Varese, approfondisce lo studio del sassofono con il M° E.Piazzoli e del clarinetto con il M° R.Carbone, studia pianoforte con il M° M.Morellini e prende parte come membro stabile dell'orchestra fiati degli allievi "I fiati del Manzoni" dal 2005 al 2010.

 

Nel 2006 vince il primo premio assoluto come sassofonista solista al Concorso di Musica per i giovani della città di Tradate. Nei tre anni successivi si classificherà prima allo stesso concorso, cominciando ad esibirsi in duo con il pianista A.Natto.

 

Consegue gli esami di Teoria e Solfeggio al Conservatorio “G. Puccini” di Gallarate, preparata dal M° C.Guarneri e di pianoforte complementare al Conservatorio “G.Cantelli” di Novara.

 

 

 

 

Nel 2009 abbandona lo studio del sassofono per dedicarsi interamente al canto lirico.

Nel 2010 si iscrive alla facoltà di Filosofia all'Università degli Studi di Milano dove si laurea a pieni voti nel 2014.

 

Si è esibita tra novembre 2011 e maggio 2012 come mezzosoprano solista e secondo flauto all'interno del Quartetto “Oikos”.

bottom of page